in ,

Calciomercato Fiorentina: per il dopo Pizarro Verratti è il sogno, Fernando l’occasione

La batosta presa contro la Juventus ha fatto aprire gli occhi alla Fiorentina. Per raggiungere un certo livello c’è ancora bisogno di tanto lavoro, ma soprattutto di innesti importanti. Per questo motivo il calciomercato Fiorentina si è messo già al lavoro alla caccia di giocatori che possano garantire il salto di qualità. Il tesoretto raccolto con la cessione di Cuadrado sarà utile per fare qualche colpo importante. La zona del campo che ha bisogno dei maggiori ritocchi è, senza ombra di dubbio, il centrocampo. L’assenza di Pizarro, che molto probabilmente tornerà in Cile a fine stagione, il mancato accordo per il rinnovo con Aquilani, e l’ovvia involuzione di Borja Valero spingono, per forza di cose, il calciomercato Fiorentina a scandagliare la situazione centrocampisti.

Il sogno del calciomercato Fiorentina risponde al nome di Marco Verratti, diventato ormai un idolo dalle parti di Parigi. Verratti ha 22 anni e un contratto che lo lega al Psg fino al 2019, oltre che, per sua stessa ammissione, la poca voglia di tornare in Italia. Nonostante le difficoltà elencate un tentativo per Verratti sarà comunque fatto. Una soluzione più realistica, per il calciomercato Fiorentina, è quella che conduce a Fernando dello Shaktar. Brasiliano di 23 anni che porterebbe tanta qualità e quantità al centrocampo Viola.

Gli addetti del calciomercato Fiorentina, oltre questi due nomi, hanno stilato una lista molto ben dettagliata elencando i possibili sostituti di David Pizarro. Quel che è certo è che non sarà sicuramente facile sostituire uno come il cileno ma giocatori di questo calibro sarebbero sicuramente all’altezza. Mirko Valdifiori, una delle più liete sorprese di questa Serie A, ha preso le chiavi del centrocampo dell’Empoli guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale di Conte. Un altro fresco di nazionale, da tempo seguito dal calciomercato Fiorentina, è Andrea Bertolacci che può giocare sia come regista che come mezz’ala. Particolare attenzione riservata anche a Pedro Obiang della Sampdoria e Jorginho del Napoli.

 

Elena ceste ultime news

Elena Ceste news: l’avvocato di Michele Buoninconti spiega perché ha lasciato il mandato

Matteo Salvini sospeso da Facebook

Matteo Salvini sospeso da Facebook: ha usato la parola “zingari”