in

Calciomercato Fiorentina: si puntano Bertolacci e Defrel ma dipende tutto da Ilicic

Dopo l’arrivo di Alessandro Diamanti sono tanti i nomi che circolano per il mercato della Fiorentina, soprattutto nell’eventualità di una cessione di Mario Gomez, tra l’altro categoricamente smentita dal consigliere delegato Viola Sandro Mencucci. Nelle ultime ore è stato rilevato un interessamento della Fiorentina sul francese 23 enne del Cesena Gregoire Defrel. Uno dei giocatori che si è messo più in mostra durante questa prima parte di stagione soprattutto per la sua velocità e la sua duttilità. Defrel piace a diverse squadre tra cui Torino, ParmaAtalanta, per le prossime ore sono attese novità importanti; il Cesena intanto inizia a fregarsi le mani, in quanto si prospetta un’asta che potrebbe rivelarsi molto fruttuosa per la squadra romagnola.

A centrocampo, come già detto nei giorni scorsi, la Fiorentina ha messo gli occhi su Andrea Bertolacci, il cui cartellino è a metà tra la Roma e il Genoa, in cui attualmente milita. La questione comproprietà, causa cambio regolamento, andrà comunque risolta entro il mese di giugno e la Fiorentina potrebbe dunque inserirsi nella trattativa. La Roma è disposta a cedere la sua metà del cartellino che viene valutata intorno ai 4 milioni, più difficile sarà convincere il Genoa in quanto Bertolacci è una delle colonne portanti del centrocampo rossoblù.  Trattativa che si complica ulteriormente a causa dello stop, per almeno 40 giorni, del neoacquisto di Preziosi Tino Costa.

Per potere continuare nella campagna acquisti è necessario vendere qualcuno. Il primo giocatore da dover cedere è sicuramente Josip Ilicic, lo sloveno è conteso da Torino, che offre soltanto il prestito, e Bologna, che sarebbe la soluzione più gradita dalla società ma il ragazzo si dimostra restio ad essere “retrocesso” in Serie B. Fatto sta che finché non viene trovata una sistemazione a Ilicic il calciomercato Fiorentina non può andare avanti. Oltre a Ilicic sono in cerca di sistemazione anche: Lazzari, El Hamdaoui, Iakovenko, Brillante, Hegazy.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 15-16 gennaio 2015: il provino di Sandro

morte pino daniele

Testamento Pino Daniele, privilegiati i figli più piccoli