in ,

Calciomercato: Guardiola al Manchester City da giugno, ha firmato un triennale

Il calciomercato invernale sta giungendo al termine e, forse, uno dei migliori affari è stato fatto dal Manchester City in prospettiva futura. E’ di questo pomeriggio la notizia che Pep Guardiola, attuale allenatore del Bayern Monaco, ha firmato un contratto triennale con il Manchester City. Che Guardiola potesse essere l’erede naturale di Manuel Pellegrini sulla panchina dei Citizens era nell’aria da un po’ di tempo, ma oggi è arrivata l’ufficialità.

A comunicare l’ufficialità di Guardiola è stato lo stesso Manchester City attraverso un comunicato ufficiale che annuncia l’affare dopo che i contatti erano già stati avviati nel 2012, prima che Guardiola diventasse l’allenatore dei bavaresi. Nel comunicato del City si legge ancora: “Per rispetto dell’attuale allenatore e dei giocatori, il club si augura che aver reso pubblica la decisione spazzi via le inutili speculazioni. Manuel, che ha appoggiato la decisione di rendere pubblica la notizia, è completamente concentrato sul raggiungimento degli obiettivi per la stagione.”

Si prepara un’estate molto intensa per gli uomini che si occupano del calciomercato del City. Secondo la stampa inglese, infatti, Guardiola avrebbe già da tempo presentato una lista della spesa. In questa lista ci sarebbe anche Paul Pogba, con Alaba e molti altri. La domanda è d’obbligo: riuscirà il Manchester City con Guardiola a imporsi in campo europeo? Il verdetto, come sempre, spetterà al campo…

anna moroni ricette

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: parmigiana di pancarrè

Leicester-Porto probabili formazioni Champions League

Pronostici calcio oggi, consigli scommesse su Premier League e Ligue 1