in ,

Calciomercato, Gundogan al Manchester City: è ufficiale

É arrivato il primo regalo di calciomercato per mister Pep Guardiola da parte del suo Manchester City. É ufficiale, Ilkay Gundogan vestirà la casacca dei citizens nella prossima stagione. A renderlo noto è stato lo stesso club inglese attraverso un post su Twitter. Le ambizioni del club e le intenzioni del tecnico catalano sono ben chiare: lottare fino alla fine sia in Premier League che in Champions.

Con l’innesto di Ilkay Gundogan, il Manchester City esce senza dubbio rinforzato a centrocampo, con un calciatore che Pep Guardiola conosce molto bene, avendolo osservato giocare con la maglia del Borussia Dortmund in più occasioni ai tempi del Bayern Monaco. Acquisto mirato e in regola con la filosofia del nuovo allenatore. Meno muscoli, ma più tecnica e corsa. La cifra dell’accordo per Gundogan sarebbe di circa 28 milioni di euro.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Il giocatore, già da tempo nell’ottica del Manchester City, aveva un contratto in scadenza col Borussia Dortmund nel 2017. Una cifra considerevole dunque considerando questo dato. Certo, non sarà mica un problema per il ricchissimo Manchester City sborsare quella cifra. Questo il post del club su Twitter:

Gundogan Manchester City

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Tamberi Golden Gala 2016

Atletica, Golden Gala 2016 Roma programma gare 2 giugno: ecco gli italiani impegnati

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 news: pensioni di vecchiaia e calcolo contributivo, Cesare Damiano propone una soglia minima