in

Calciomercato: i 5 top player che cambieranno maglia

La stagione sportiva per club è terminata da pochi giorni e prepotentemente irrompe sulla scena il calciomercato.  Si sa che ormai non conosce periodi di sosta, ma la sessione stiva è indubbiamente quella più scoppiettante. Vediamo ora 5 top player che cambieranno casacca da qui a settembre:

1) DIEGO COSTA: i tifosi dell’Atletico sono ormai da anni abituati a perdere il loro bomber ogni stagione e lo spagnolo non farà eccezione. In stagione ha messo a segno ben 36 reti e solo gli infortuni di aprile e maggio ne hanno condizionato il rendimento. La sua prossima città sarà Londra, dove ad attenderlo ci sarà Mourinho.  Prezzo? 4o milioni di euro.

2) MANDZUKIC: il croato lascerà sicuramente Monaco. Guardiola, nonostante uno straordinario rendimento, non stravede per  lui e l’arrivo di Lewandowsi ha sancito la definitiva rottura tra i due. Sulle sue tracce da mesi c’è la Juventus, che dovrà battere la concorrenza di United, Chelsea ed Arsenal. La sua valutazione oscilla  tra i 25 e i 30 milioni di euro. Superfluo sottolineare che andrà al miglior offerente.

Mario Mandzukic

3) FABREGAS: il suo costosissimo ritorno a Barcellona non è certo stato quello che ci si aspettava. Il giocatore ammirato in Premier League, ancora in Spagna non l’hanno visto. Così si sono rifatte sotto tutte le big d’oltremanica, in particolare l‘Arsenal di Wenger, che farebbe carte false per riaverlo. Pagato dai blaugrana circa 40 milioni di euro nell’estate 2011, oggi la sua valutazione è leggermente scesa.

4) HAZARD: è uno dei punti fermi del Chelsea ma a Parigi sanno bene come convincere tutti. Vagonate di milioni a giocatore e società, come accaduto con David Luiz. Gli screzi di fine stagione tra Mourinho e il belga potrebbero favorire questo super trasferimento. Nelle casse dei londinesi entrerebbero almeno 60 milioni di euro, che di sicuro non resterebbero fermi per molto.

5) BALOTELLI: il numero 45 rossonero potrebbe essere agli sgoccioli della sua seconda  avventura milanese. Il presidente Berlusconi, a precisa domanda, ha risposto che in società si stanno facendo delle valutazioni. Al momento di offerte concrete non ce ne sono, ma Arsenal e Monaco sono sulle sue tracce. Un Mondiale in grande stile potrebbe far risalire le quotazioni internazionali di Mario.

perché essere vegani

Celebrità Veg: chi e perché

Occhi scuri e trucco: consigli utili