in ,

Calciomercato Inter 2015, su Yaya Touré anche la Roma

Dopo le parole dell’ex Presidente dell’Inter Massimo Moratti su Yaya Touré e sul colpo di calciomercato “alla Thohir”, arrivano conferme anche dall’Inghilterra, su una concreta possibilità di addio dell’imponente centrocampista del Manchester City al termine della stagione. L’Inter però dovrà fare attenzione anche alla Roma, interessata all’ivoriano per andare a sostituire, eventualmente, uno tra De Rossi e Radja Nainggolan.

Secondo il Daily Star, infatti, il club nerazzurro avrebbe già messo sul piatto circa 13 milioni di euro per il cartellino di Touré. Una cifra molto importante, vista anche l’età non più verde del calciatore che, proprio domani, compirà 32 anni. Secondo il tabloid inglese, poi, la Roma di Rudi Garcia starebbe pensando di inserirsi in mezzo nella trattativa, per trovare l’ideale sostituto di un possibile partente a centrocampo e, forte dei due ivoriani già in rosa (Gervinho e Doumbia), i giallorossi potrebbero trovare la marcia in più per convincere il 42 dei Citizens.

In ogni caso, aldilà di dove andrà a finire Yaya Touré, sarebbe un grande colpo di mercato, di cui ne gioverebbe l’intero campionato italiano. Il calciatore, in questa stagione, ha collezionato ben 36 presenze tra Premier, Champions League e Coppe, mettendo a segno 10 reti e 1 assist, confermandosi il vero leader della squadra inglese.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Romero calciomercato svincolati

Inter ultimissime: se Handanovic parte, occhi puntati su Cech e Romero

vienna

Le 10 città più vivibili al mondo