in

Calciomercato Inter, arriva Eriksen? Il punto sul mercato nerazzurro

Il calciomercato ormai è aperto e le squadre hanno iniziato la loro caccia per la prossima stagione calcistica 2019/2020. L’Inter, dopo aver trovato in Antonio Conte il nuovo allenatore, è pronta a guardarsi intorno per migliorare la sua rosa. Nelle ultime ore nel mondo nerazzurro circola il nome del calciatore danese Christian Eriksen. Eriksen sarebbe il regalo perfetto da fare ad Antonio Conte per accorciare immediatamente le differenze con la Juventus. Conte, infatti, ha individuato nel centrocampo della squadra il punto debole, che deve essere necessariamente rafforzato prima della prossima stagione. Quindi, dopo l’addio di Eriksen al Tottenham, l’Inter ha sfoderato le unghie per accaparrarsi il centrocampista.

Leggi anche –> Come cambia l’Inter con Antonio Conte

La trattativa c’è o è solo un’idea?

Rafforzare il centrocampo dell’Inter è il nuovo obbiettivo del mister Conte prima del fischio d’inizio del campionato 2019/2020. Per raggiungere questo obbiettivo l’Inter sembra voler puntare all’ex centrocampista del Tottenham, Christian Eriksen. L’idea di puntare sul giocatore danese è nata dopo aver appreso la notizia del non rinnovo con il Tottenham. In conferenza stampa Eriksen ha dichiarato: «Mi sento in un momento della mia carriera in cui potrei voler provare qualcosa di nuovo. Ho un rispetto incredibile, profondissimo per quello che è successo qui al Tottenham. Spero che ci siano dei colloqui chiarificatori durante l’estate, o almeno questo è il mio piano. Ma a volte ci vuole tempo per queste cose». Il giocatore chiede tempo per riorganizzare le idee, ma nel frattempo ha anche ammesso di volere cose nuove e l’Inter potrebbe essere il cambiamento giusto. L’acquisto di Eriksen prevede l’esborso di 60/70 milioni, che per l’Inter potrebbe essere un affare possibile.

Chi è Christian Eriksen?

Christian Dannemann Eriksen è nato a Middelfart il 14 febbraio 1992 ed è un calciatore danese, centrocampista del Tottenham e della nazionale danese. Ha 27 anni, è alto 182 cm e pesa 76 kg. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Ha iniziato la sua carriera sin da bambino nelle giovanili del Middelfart, la squadra della sua città. Nel 2005 è passato poi all’Odense BK. Dopo questa esperienza a solo 16 anni venne acquistato dal settore giovanile dall’Ajax. Nel 2010 passò in prima squadra. Dopo aver concluso la sua esperienza nell’Ajax, nel 2013 fu stato acquistato per 13 milioni dal Tottenham. Il contratto sarebbe dovuto durare fino al 2020, ma, senza la possibilità del rinnovo, il giovane calciatore sta cercando nuove emozioni, che potrebbero arrivare con l’Inter.

Leggi anche –> Juventus nuovo allenatore: l’hashtag contro un probabile arrivo di Sarri

Vodafone 5G in Italia: da quando è disponibile, le città coperte

Domenico Diele pena ridotta in appello, minacce choc sui social: «Ti sfregiamo con l’acido!»