in

Calciomercato Inter, arriva Lucien Agoumé: acquisto sempre più vicino

Un’estate davvero bollente per il calciomercato dell’Inter. La società ha voglia di cambiamento e soprattutto ha voglia di tornare a vincere. L’obiettivo quindi è quello di creare una squadra per la stagione 2019/2020 capace di poter ostacolare e combattere alla pari con la Juventus per la corsa scudetto. Non è facile raggiungere un obiettivo tale, soprattutto con la situazione della storia infinita di Mauro Icardi, ma l’Inter per ora non si scoraggia e cerca di accaparrarsi i giocatori più idonei per realizzare i suoi obiettivi. Sembra essere ormai quasi fatta con il centrocampista del Sochaux, Lucien Agoumé. Un vero e proprio affare per l’Inter di Conte intenzionata ad rafforzare il centrocampo.

Leggi anche –> Chi è Paulo Fonseca il nuovo allenatore della Roma?

A che punto è la trattativa?

La società nerazzurra sta lavorando per portare in Italia per la prossima stagione 2019/2020 il centrocampista classe 2002 Lucien Agoumé. Nella sede dell’Inter in centro a Milano si sono incontrati il rappresentante per il mercato italiano, Oscar Damiani, e l’agente del calciatore. Lucien è pronto a firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro, ma prima l’Inter deve trovare l’accordo con il Sochaux. Un accordo che sicuramente non tarderà ad arrivare. Poi la società sportiva potrà comunicare ufficialmente ai suoi tifosi il nuovo acquisto. Una volta conclusa l’operazione Lucien Agoumé, l’Inter potrà puntare su altri nomi del calcio italiano e internazionale. L’Inter punterà il tutto per tutto sulle operazioni Barella e Dzeko. Infine, cercherà anche di risolvere la spinosa situazione dell’ex capitano Mauro Icardi. La società ha precisamente un mese per capire cosa fare con lui prima del ritiro pre campionato 2019/2020.

Chi è Lucien Agoumé?

Lucien Agoumé è nato a Yaoundé il 9 febbraio 2002 ed è un calciatore francese di origini camerunesi. Ha 17 anni, è alto 185 cm e pesa 75 kg. Attualmente gioca come centrocampista nel Sochaux e nella nazionale francese Under-17, di cui è capitano. Nel 2014 è stato acquistato dal settore giovanile del Sochaux. L’1 luglio 2018, all’età di 16 anni, ha firmato il suo primo contratto da professionista per il Sochaux per un costo pari a 1 milione di euro fino a metà del 2021. Questo contratto forse si interromperà prima e probabilmente il giovane giocatore dal prossimo campionato vestirà la maglia nerazzurra dell’Inter. Con la nazionale francese Under-17 ha esordito il 7 maggio 2018.

Leggi anche –> Come cambia l’Inter con Antonio Conte

Andrea Camilleri su Salvini, «Mi dà un senso di vomito!»: la replica al vetriolo del ministro

Paola Caruso Instagram, il bimbo “tenuto per il collo”: «È rischioso, ignorante»