in ,

Calciomercato Inter: ufficiale Banega firma

Ever Banega ha firmato, adesso è ufficiale. L’argentino attualmente in forza al Siviglia vestirà la maglia dell’Inter. Sono fluite tante parole nella sessione invernale di calciomercato, finita poi con un nulla di fatto per il rifiuto della squadra spagnola di liberare da subito il centrocampista. Ma gli uomini di mercato dell’Inter hanno lavorato sotto traccia, nell’ombra. Ausilio, ma anche Zanetti, hanno cominciato un’opera di intermediazione che ha portato al blitz finale.

Da pochi giorni Ever Banega ha firmato in gran segreto i pre-contratti con l’Inter che consentono l’accordo con giocatori a scadenza nel Giugno successivo. Parlavamo di un blitz: l’argentino si è infatti recato in gran segreto a Milano, nero su bianco per stoppare qualsiasi illazione proveniente dalla Spagna su possibili inserimenti di altre squadre.

Banega è un classe ’88, un centrocampista dai piedi buoni, utile sia per il ruolo di mezzala che di trequartista, con un passato nel Boca Juniors, squadra che lo ha lanciato sui grandi palcoscenici europei, tra cui Valencia, Atletico Madrid e Siviglia. Dalla prossima estate e per i prossimi 3 anni, questa la durata del contratto, l’argentino vestirà il nerazzurro. Inter scelta al di là della sua posizione finale in campionato. Infatti tra le molte voci c’era anche quella di chi credeva che l’accordo invernale fosse saltato a causa della reticenza di Banega a firmare con una squadra che non fosse sicura di disputare la Champions League.

Goal Line Technology

Youth League, Valencia eliminato da un errore della Goal Line Technology

nepal aereo scomparso dai radar

Nepal aereo turistico scomparso dai radar: a bordo 21 passeggeri, si teme il peggio