Vai al contenuto
Home » Calcio » Calciomercato Inter: coincidenze e colpi per l’estate

Calciomercato Inter: coincidenze e colpi per l’estate

10/02/2013 11:50

Oggi ci sarà la presentazione ufficiale di Mateo Kovacic. Stramaccioni sta pensando di schierare il giovane da titolare nella gara di Domenica sera contro il Chievo.

Curiosa coincidenza. Infatti la prima partita da titolare del croato potrebbe essere contro l’ultima squadra con cui ha giocato Wesley Sneijder con la maglia nerazzurra. Nel frattempo la società di via Durini sta lavorando per il grande colpo di mercato di quest’estate. Si fanno due nomi in particolare: Mauro Icardi ed il sogno proibito Edin Dzeko.

icardi

L’operazione più facile sembra essere quella che porterebbe all’attaccante della Sampdoria, non solo per un fatto di costi, ma anche perchè la risposta positiva di Dzeko al traferimento all’Inter è condizionata all’approdo dei nerazzurri in Champions League.

Icardi invece si trasferirebbe a qualsiasi condizione. Bisogna pensare ora però a riprendersi in Campionato già dalla partita di Domenica. Infatti l’approdo in Champions è fondamentale, non solo per Dzeko, ma anche per una questione economica e di prestigio. Inoltre il fatto che i nerazzurri debbano contendersi il posto con i cugini rossoneri del Milan ne aumenta l’importanza.