in ,

Calciomercato Inter, Guarin – Jiangsu Suning: c’è l’accordo

Fredy Guarin è a un passo dall’addio all’Inter. Come rivela Gianlucadimarzio.com il centrocampista colombiano ha trovato l’accordo con lo Jiangsu Suning, accettando il triennale da 7 milioni di euro a stagione. L’Inter percepirà 18 milioni di euro, anziché i 15 milioni che erano stati pattuiti in precedenza. Per l’ufficialità del trasferimento di Guarin in Cina mancano soltanto gli ultimi dettagli legali, che dovrebbero essere risolti entro domani.

Guarin, classe 1986, è arrivato all’Inter dal Porto nel gennaio del 2012. Da allora ha collezionato 140 presenze condite da 23 gol. Esperienza ricca di alti e bassi con qualche esuberanza caratteriale forse eccessiva, è stato più volte molto vicino a lasciare l’Inter. Sicuramente Guarin non ha rispettato le attese, per questo i nerazzurri sono sempre stati pronti a cederlo. L’affondo decisivo è alla fine arrivato dallo Jiangsu Suning, squadra cinese con sede a Nanchino, che sta movimentando il calciomercato italiano.

Lo Jiangsu Suning può vantare come allenatore Dan Petrescu, difensore del Chelsea di fine anni 90 con un passato in Italia tra Foggia e Genoa. I nuovi proprietari hanno deciso di investire in Italia: hanno già preso Luiz Adriano (15 milioni al Milan e un ricchissimo ingaggio al giocatore) e ora puntano forte su Gervinho. Altri emissari, secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbero in viaggio per Roma.

Sophia Galazzo amedeo scelta

Uomini e Donne gossip: nuovo traguardo per Sofia Galazzo

alessia marcuzzi isola dei famosi

Anticipazioni Isola dei Famosi 2016: ecco la data ufficiale della prima puntata