in

Calciomercato Inter, Ivan Rakitić vestirà nerazzurro? Le ultime news

Ultime news sul calciomercato dell’Inter. C’è aria di cambiamento e rinnovo in casa nerazzurra, svolta che potrebbe iniziare il campionato 2019/2020 con una rosa completamente differente e arricchita dall’arrivo di nuovi calciatori come Rakitić. L’Inter, con Spalletti in panchina, sta attraversando un periodo davvero particolare della sua storia calcistica. Le polemiche di questi giorni sono nate intorno al fuoriclasse argentino Mauro Icardi e di sua moglie Wanda Nara, che ne è anche la procuratrice. Una storia infinita sul fatto che l’Inter abbia tolto la fascia da capitano al numero nove dell’Inter. Una decisione che ha spaventato i tifosi, i quali hanno subito pensato ad un possibile addio di Icardi all’Inter. Un addio che per ora pare scongiurato, ma l’Inter sta iniziando ugualmente a guardarsi intorno per la prossima stagione e il colpo grosso potrebbe arrivare proprio con l’acquisto del centrocampista del Barcellona Ivan Rakitić.

Leggi anche –> Calendario Serie A 2018/2019, ecco tutte le giornate

Colpo grosso all’Inter con Ivan Rakitić

Il nome del centrocampista del Barcellona Ivan Rakitić gira negli ambienti nerazzurri da un bel po’ di tempo e sembra davvero arrivata l’ora della scelta. In gran segreto Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sarebbero andati in Spagna a prendere contatto con i dirigenti del Barcellona per accordarsi sul prezzo del calciatore, si sa si parla sempre di cifre da capogiro e quindi nulla può essere lasciato al caso. La somma proposta dall’Inter sarebbe di 35 milioni di euro a fronte dei 45 richiesti, l’affare si potrebbe chiudere a metà strada. Rakitić ha un contratto fino al 2021: logico pensare che il Barcellona pensi di cederlo in estate visto che l’anno successivo andrebbe in scadenza. Nonostante questo, la clausola da 125 milioni di euro sembra suggerire che il costo del cartellino possa anche spostare l’asticella della cifra più in alto. Quindi anche se ottimisti i nerazzurri dovranno faticare parecchio per trovare un accordo che soddisfi società e calciatore. Vi ricordiamo che Rakitić attualmente guadagna ben 5,5 milioni di euro netti a stagione. Per ora i dirigenti dell’Inter hanno ipotizzato un contratto a tre anni per il centrocampista se eventualmente l’acquisto andrà in porto.

Chi è Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona?

Ivan Rakitić è nato a Rheinfelden il 10 marzo 1988. Ha quasi 31 anni, è alto 184 cm e pesa 78 kg. E’ un calciatore croato con cittadinanza svizzera, centrocampista del Barcellona e della nazionale croata. Soprannominato raketa, in italiano razzo, nel 2007 risultava l’unico croato inserito nella lista dei 50 migliori giovani stilata dal mensile inglese World Soccer. Cresciuto nelle giovanili del Basilea, nel 2006 debutta in prima squadra. Vince la Coppa di Svizzera 2007 e nello stesso anno passa ai tedeschi dello Schalke 04 per una cifra vicina ai 5 milioni. In Germania Rakitić si ritaglia un ruolo da titolare, facendosi notare a livello internazionale, anche grazie alle numerose presenze in Champions League. Nel gennaio 2011 il Siviglia lo preleva a 2,5 milioni dai tedeschi. Dal 2014 si trasferisce al Barcellona per 18 milioni. Alla sua prima stagione con il Barcellona conquista campionato, Coppa del Re, Champions League, Supercoppa UEFA e Mondiale per club. Rakitić sceglie di rappresentare definitivamente la Croazia, nazionale per la quale scende in campo dal 2007. Con la Croazia partecipa a tre campionati europei (2008, 2012 e 2016) e a due campionati mondiali (2014 e 2018).  Per quanto riguarda la sua vita privata è sposato con l’ex barista Raquel Mauri e hanno due bellissime bambine: Althea e Adara .

Leggi anche –> Sempre più persone guardano partite di calcio in streaming: quali sono i siti legali?

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi mercoledì 20 febbraio 2019

Alessia Marcuzzi a Le Iene Show: l’outfit mozzafiato dell’ultima puntata [FOTO]