L’inter rischia di perdere uno dei suoi giocatori più positivi di questo inizio di campionato. Pare infatti che su Yuto Nagatomo (27 anni) stia per piombare con prepotenza il Bayer Leverkusen, alla ricerca di un esterno. Già la scorsa estate i due club avevano raggiunto l’accordo per il trasferimento in Germania di Giulio Donati, difensore classe 1990 che lo scorso anno ha militato nel Grosseto.
I due club dunque hanno dei buoni rapporti ma l’operazione pare comunque difficile. Il giapponese infatti è legato all’Inter da un contratto fino al 2016 e in questo scorcio di stagione si è dimostrato assolutamente fondamentale per il 3-5-2 di Mazzarri. Dal canto suo l’allenatore nerazzurro opporrebbe di certo una strenua resistenza alla cessione di una delle colonne portanti della sua Inter.
Per adesso quindi la trattativa stenta a decollare ma a gennaio, si sa, tutto può succedere. Se proprio l’Inter dovesse decidere di andare contro la volontà del proprio allenatore e privarsi di Nagatomo a Mazzarri non resterà che chiedere come contropartita dal Bayer un bel pacco di aspirine.