in ,

Calciomercato Inter Roma news, Destro-Handanovic doppio affare

Inter Roma di questa sera non servirà soltanto per decretare se la Roma manterrà il secondo posto o se l’Inter continuerà a sperare di arrivare nella zona Europa League, ma sarà anche una questione di calciomercato e news per quanto riguarda soprattutto la situazione Handanovic e la situazione del non presente Mattia Destro.

Handanovic, da sempre stimato dal direttore sportivo della Roma Walter Sabatini e dall’allenatore Rudi Garcia, è in scadenza di contratto nel 2016 e, al momento, non ha ancora trovato l’accordo con l’Inter per il rinnovo: la proposta neroazzurra è un contratto fino al 2019 per 2,5 milioni di euro più bonus; l’agente del portiere sloveno chiede almeno 500mila euro in più. Oltre al fattore economico, c’è da verificare anche il fattore Europa: Handanovic vorrebbe giocare a tutti i costi in Europa e una mancata qualificazione dell’Inter all’Europa League, spingerebbe il portierone interista a premere per una sua cessione. In questo caso, la Roma sarebbe la prima scelta che, quanto meno, dovrebbe assicurare la Champions League. Il portiere, comunque, piace molto anche in Inghilterra.

Il secondo nome caldo è quello di Mattia Destro, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e andato via qualche anno dopo. Adesso potrebbe tornare a vestire la maglia interista, in quanto il Milan non riscatterà l’attaccante marchigiano per 16 milioni di euro, come da accordi con i giallorossi e, di fatto, a fine stagione, tornerà nella capitale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un ritorno di fiamma dell’Inter su Destro. Le due operazioni, comunque, non sono necessariamente legate tra loro.

offerta-low-cost

Ponte Primo Maggio 2015: dove andare tra offerte low cost e last minute

terremoto nepal morti italiani

Nepal, disastroso terremoto di magnitudo 7,7: crollano interi edifici