in ,

Calciomercato Inter: Thohir mette 60 milioni per l’estate

Erick Thohir vuole investire ancora. Il presidente indonesiano ha comunicato di voler mettere altri 60 milioni nel mercato estivo per rinforzare l’Inter. I nerazzurri saranno grandi protagonisti della prossima sessione di mercato, così come richiesto da Brozovic e da Mancini. Il mister per restare vuole che la squadra venga rinforzata per essere competitiva ai vertici e Thohir sembra volerlo accontentare. Il presidente non ha intenzione di badare a spese, dando un ulteriore segnale di volontà, forza economica e stabilità alla sua creatura. Un’altra indicazione precisa sul fatto che non ha alcuna intenzione di cercare altri partner per il club e che vuole tenersi stretta la sua quota dell’Inter, il 70%.

Thohir vuole riportare entusiasmo all’ambiente interista, vuole che l‘Inter sia protagonista in Europa e il ds Ausilio si è già messo al lavoro per accontentarlo. L’unico ostacolo è il fair play finanziario, ma il presidente indonesiano sembra essere convinto di voler investire ancora almeno per queste sessione di mercato, anche rischiando di andare incontro a nuove sanzioni dall’Uefa.

Il mercato dell’ Inter sembra orientato in particolare alla Francia. Ausilio nei prossimi giorni dovrebbe incontrare Abedì “Pelé” Ayew, il padre-agente di André Ayew, classe ’89, che è in scadenza di contratto col Marsiglia. L’attaccante esterno ghanese, ma con passaporto francese, si può quindi prendere a costo zero, magari assicurandogli un lauto ingaggio. Un altro obiettivo dell’ Inter è Nabil Fekir, giovane del 93 in forza al Lione. Il talentuoso franco-algerino, che quest’anno ha realizzato 11 gol in Ligue 1, predilige giocare dietro le punte, ma comunque può essere schierato su tutto il fronte offensivo. La sua valutazione si aggira tra i 10 e i 15 milioni. Il sogno mai scemato però è il Pocho Lavezzi: l’argentino in questa stagione ha trovato davvero poco spazio nel Psg e ormai è sicuro di voler andar via. E’ valuto sui 15 milioni di euro e va in scadenza a giugno 2016. Interesse anche su Jeremy Toulalan, anche lui a parametro zero. L’esperto centrocampista è in scadenza con il Monaco e sembra già pronto a trasferirsi a Milano. Nonostante i 60 milioni promessi da Thohir, comunque una partenza eccellente ci dovrebbe essere. Handanovic e Hernanes sono i più accreditati a lasciare l’Inter.

Lavoretti pasquali bambini

Pasqua 2015, lavoretti con i bambini: decorazioni uova e tante idee

coppia di coniugi tenta suicidio

Treviso, agli arresti banda di giostrai: a capo il figlio del nomade ucciso da Stacchio