Si profila un serratissimo derby d’Italia sul mercato per il terzino dell’Atalanta Davide Zappacosta; il giocatore infatti, da tempo nel mirino dell’Inter, è oggetto del desiderio anche della Juventus che vorrebbe mettere a segno un colpo di prospettiva sugli esterni; Zappacosta poi è anche nel giro della Nazionale e questo allargherebbe il numero degli azzurri presenti nella rosa di Massimiliano Allegri.
L’Inter però non ha intenzione di rimanere a guardare e il DS Piero Ausilio ha già iniziato i contatti con l’Atalanta: difficile però che il giocatore possa sbarcare a Milano nella sessione invernale di mercato in quanto i nerazzurri sono ampiamente coperti sugli esterni e quindi bisognerebbe prima sfoltire la rosa.
Per tornare alla concorrenza bianconera, anche la Juventus è vincolata da una questione importante nella corsa all’acquisto di Zappacosta: il club degli Agnelli infatti deve prima risolvere la grana Lichtsteiner, con lo svizzero che non è ancora sicuro del rinnovo. Nel caso in cui la trattativa non si sbloccasse ecco che allora Marotta si getterebbe subito sull’atalantino, giocatore versatile e più giovane dell’ex Lazio.