in ,

Calciomercato Inter ultimissime: Bernardeschi della Fiorentina nel mirino

A circa due mesi dalla prossima sessione invernale di calciomercato, in casa Inter già si pensa ad eventuali rinforzi, sia per quel che riguarda questa stagione che per quel che riguarda il futuro; al momento il profilo maggiormente ricercato dal DS dei nerazzurri Piero Ausilio è quello di un esterno offensivo capace di ricoprire più ruoli su tutto il fronte di attacco.

Al momento, l’identikit fornito da Roberto Mancini risponderebbe al nome di Federico Bernardeschi, giovane talento della Fiorentina e dell’Under 21 che in questa stagione sta vivendo la sua consacrazione; il ragazzo ha qualità importanti e ampi margini di crescita che lo pongono tra i prospetti più promettenti del nostro panorama calcistico.

Difficile però pensare che la Fiorentina voglia privarsi del giocatore; Bernardeschi è uno dei pupilli di Sousa, oltre ad essere un’importante base da cui partire per costruire la squadra del futuro. Il rinnovo contrattuale con i viola poi rende ancora più difficile ogni eventuale trattativa: se i nerazzurri vorranno trattare la punta, la base d’asta sarà di almeno 12 milioni. 

Ezequiel Lavezzi

Calciomercato Inter e Juventus, Lavezzi nel mirino: il “derby d’Italia” è già iniziato

Maltempo al centro-sud: 3 morti, allerta rossa in Sicilia