in

Calciomercato Inter ultimissime: Cerci-Icardi, scambio in vista con l’Atletico?

Roberto Mancini avrebbe chiesto espressamente al DS Piero Ausilio, in vista del mercato di gennaio, un esterno offensivo in grado di saltare l’uomo e di dare maggiori soluzioni in avanti ai nerazzurri; il profilo che si avvicina maggiormente alle richieste dell’ex tecnico del City è quello dell’ex Torino Alessio Cerci. Il giocatore, che attualmente milita tra le fila dell’Atletico Madrid, non è rimasto soddisfatto dai primi mesi della sua esperienza spagnola e nemmeno la dirigenza dei Colchoneros sarebbe convinta a pieno della scelta fatta in estate.

Proprio per questo Cerci vorrebbe cambiare aria a gennaio in modo da ritrovare la continuità e quel feeling con il campo che pare aver smarrito; i nerazzurri sono in pole position per il giocatore, specialmente dopo il netto rifiuto dell’Atletico alla proposta di scambio del Milan che aveva messo sul piatto l’ex Fernando Torres. L’Inter dal canto suo vorrebbe proporre un altro scambio, con un giocatore molto stimato da Diego Simeone, Mauro Icardi.

L’attaccante nerazzurro non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto e le società interessate a lui sono molte; Roberto Mancini non avrebbe posto il veto ad un’eventuale cessione, specialmente nel caso in cui questa possa permettere l’arrivo di un giocatore utile alla causa. Le prossime settimane potrebbero risultare decisive per il concretizzarsi della trattativa.

dolci natale scaduti 2014

Natale 2014: come cucinare il panettone tradizionale nel forno di casa

Corvino Bologna calciomercato

Bologna calcio ultimissime: Corvino già al lavoro, Sansone a gennaio?