in ,

Calciomercato Inter ultimissime: è fatta per Miranda, ecco le cifre

Come anticipato nei giorni scorsi, il primo colpo di mercato della nuova Inter va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Roberto Mancini; i nerazzurri infatti hanno perfezionato con l’Atletico Madrid l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale Joao Miranda, 30enne brasiliano in Spagna dal 2011 e al momento impegnato con la nazionale carioca in Copa America.

L’Inter porterà a Milano Miranda con la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio; inizialmente il club del presidente Erik Thohir verserà nelle casse dei Colchoneros 3 milioni a cui poi si aggiungeranno altri 9.5 per farlo vestire di nerazzurro a titolo definitivo. Ci saranno poi anche 2 milioni di bonus, legati a presenze, obiettivi raggiunti e reti segnate; per il difensore, contratto triennale da 2,5 milioni di euro. 

L’ufficialità dell’acquisto però non verrà data prima del primo luglio, quando il giocatore tornerà dalla Copa America ed effettuerà le visite mediche di rito; coppia di centrali tutta sudamericana per l’Inter della prossima stagione, con Miranda che andrà a fare da chioccia in un certo senso al giovane Murillo. 

Calciomercato Napoli

Ultime notizie Napoli calcio, Valdifiori ok ma una clausola shock fa tentennare il giocatore

le case più moderne del mondo, idee per la casa originali

15 idee ingegnose che trasformeranno la vostra casa (Foto)