La partenza non esaltante dell’Inter in campionato avrebbe iniziato a far tentennare la giovane punta Mauro Icardi riguardo al suo futuro in maglia nerazzurra; l’argentino infatti è molto ambizioso e vorrebbe puntare ad un posto in Champions League per la prossima stagione in modo da riuscire a misurarsi con un palcoscenico internazionale. In realtà siamo soltanto alla sesta giornata e la strada è ancora molta ma dei primi “mal di pancia” potrebbero approfittare alcune squadre interessate al ragazzo.
In prima fila per Icardi c’è da tempo l’Atletico Madrid; la seconda squadra della capitale spagnola infatti apprezza molto il ragazzo, con l’allenatore dei Colchoneros Diego Simeone che avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza madrilena il giocatore.
Ora tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e dal lavoro sul campo dei nerazzurri; se Walter Mazzarri riuscirà nella svolta auspicata, il presunto malcontento di Icardi potrebbe scemare e il giovane potrebbe non muoversi da Milano. In caso contrario ecco che l’Inter potrebbe perdere uno dei giocatori sui quali sia il DS Ausilio che il presidente Thorir hanno puntato molto nell’ottica di una squadra futuribile.