Potrebbe sfumare un altro obiettivo di mercato sul taccuino del DS dell’Inter Piero Ausilio; in queste ore infatti sarebbe aumentato il pressing del Tottenham per l’ucraino del Dnipro Yevhen Konoplyanka, esterno d’attacco che andrà in scadenza di contratto nell’estate del 2015. I nerazzurri si erano mossi in anticipo per il giocatore e avevano provato ad imbastire una trattativa già durante l’incontro che le due squadre avevano avuto alcune settimane fa durante il turno di Europa League.
Konoplyanka potrebbe essere un giocatore molto interessante per lo scacchiere tattico di Walter Mazzarri ma il pressing degli Spurs è difficile da contrastare; inoltre il tecnico della squadra londinese Mauricio Pochettino ha messo il giocatore in cima alla lista delle proprie preferenze.
Probabile che il Tottenham tenti l’assalto al giocatore del Dnipro già a gennaio, senza attendere che vada in scadenza: per strappare il giocatore alla concorrenza dell’Inter potrebbero verosimilmente bastare 5 milioni di sterline. Il DS Ausilio ora dovrà valutare se insersi nell’asta con un’offerta al rialzo oppure abbandonare l’obiettivo.