In patria è stato soprannominato il nuovo Shevchenko e proprio per questo alcune società italiane si sono già mosse da tempo per tentare di accaparrarsi le sue prestazioni; stiamo parlando di Andriy Yarmolenko, attaccante classe ’89 della Dinamo Kiev che interessa e non poco soprattutto all’Inter del presidente Thorir. Il DS dei nerazzurri Piero Ausilio avrebbe già avviato i contatti con la società ucraina per tentare l’assalto al giocatore.
Proprio in questi giorni però Yarmolenko ha rinnovato il proprio contratto con il club di Kiev, mossa che presumibilmente è stata dettata dalla volontà della Dinamo di voler monetizzare al massimo la cessione del giocatore; come già detto poi non c’è soltanto l’Inter sulla punta ma da tempo c’è l’interessamento di Milan, Fiorentina e soprattutto Roma.
I nerazzurri ad ogni modo hanno preso i contatti con la Dinamo Kiev per provare di bruciare la concorrenza; nel caso in cui l’affare non dovesse concretizzarsi, l’Inter ha già da tempo in mano la soluzione per il fronte offensivo, vale a dire Fabio Borini, giocatore molto gradito alla dirigenza e da tempo sul punto di tornare in Italia.