in ,

Calciomercato, Italia Under 19: tutte le trattative legate agli azzurrini

Dopo la disfatta ad Euro 2016 per la nazionale di Antonio Conte, uscita ai quarti di finale contro la Germania, l’Italia Under 19 sale sugli scudi e si classifica al secondo posto agli Europei di categoria in seguito alla sconfitta per 4-0 con la Francia, altra grande nazionale. La nazionale di Vanoni ha dimostrato di avere classe, tecnica, ma soprattutto un gran carattere, qualità che hanno portato gli azzurri in finale dopo aver superato Portogallo, Germania e Austria ai gironi e l’Inghilterra in semifinale. Gli Europei sono stati soprattutto una vetrina per i nostri giovani talenti: ecco tutte le trattative di calciomercato legate agli azzurrini.

Uno dei migliori della nazionale italiana è stato l’estremo difensore Meret, protagonista nella partita contro la Germania. Il giovane portiere giocherà nella Spal, in Serie B, la prossima stagione. L’Udinese, detentrice del cartellino, terrà d’occhio le sue prestazioni per capire se il giovane sarà pronto per esordire in Serie A. Il trascinatore dell’Italia Under 19, invece, è stato Di Marco, difensore classe ’97 dell’Inter. La prossima stagione il giovane giocherà in prestito all’Empoli, possibilità dunque di assaporare la massima serie per lui. Giocatori che già conosciamo e che sicuramente il prossimo anno saranno protagonisti in Serie A con la propria squadra sono Pezzella del Palermo e Barella del Cagliari. Dovrebbe restare al Milan anche Locatelli, esordiente nello scorso anno.

Gli altri invece potrebbero andare in prestito nelle squadre di Serie B: Cutrone interessa al Brescia, Edera fa gola a quattro club della serie minore, il capitano Romagna potrebbe finire alla Pro Vercelli, ma il pezzo pregiato resta Favilli del Livorno, sul quale ci sono addirittura Chelsea e Manchester United. La Juventus e il Milan vogliono preservare il talento azzurro.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Diretta Valencia-olimpia Milano Basket Eurolega 2017

Olimpiadi Rio 2016 programma gare Basket: orario diretta tv e streaming gratis

evacuata metro londra

Allarme bomba a Londra: evacuata stazione metro di Golders Green