in

Calciomercato: Juve e Inter si contendono Marquinho della Roma

Una ha voglia di continuare a vincere, cercando di riconfermarsi campione d’Italia e fare da mina vagante in Champions League, l’altra ha bisogno di ripartire, desiderosa di tornare competitiva dopo un paio di stagioni altalenanti e deludenti.

Stiamo parlando di Inter e Juve, le due storiche rivali del calcio italiano che mai come adesso sembrano essere distanti anni luce. Per ripartire la squadra nerazzurra ha deciso di puntare su Walter Mazzarri, ma soprattutto ha deciso di intervenire con decisione sul mercato, assicurandosi talenti come Icardi e Belfodil.

Marquinho Roma

La rosa nerazzurra, comunque, non è ancora completa: il tecnico livornese è alla ricerca di un centrocampista che faccia la differenza, e anche se molti obiettivi sembrano essere sfumati, nelle ultime ore comincia a circolare con insistenza il nome di Marquinho, ventisettenne brasiliano in forza alla Roma.

Su di lui però c’è anche l’interesse forte della Juventus, spaventata dopo l’infortunio di Marchisio (il “Principino” ne avrà per un mese), e consapevole di dover rimpiazzare un’assenza così importante con un calciatore altrettanto valido.

Il valore di mercato del giallorosso è di 4,5 milioni di euro, ma entrambe le società pensano ad un prestito con diritto di riscatto: l’ipotesi bianconera rappresenterebbe per Marquinho un’avventura più affascinante, data la possibilità di poter giocare anche in Champions, mentre alla corte di Mazzarri il brasiliano troverebbe senz’altro molto più spazio. Fondamentale sarà la volontà del ragazzo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Top 11: ecco la formazione con i biondi più noti del calcio recente

Meulensteen, allenatore Anzhi: “Eto’o andrà al Chelsea”