in ,

Calciomercato Juventus, 4 giocatori ai saluti: c’è anche Jorge Martinez

Non tutte le storie hanno un lieto fine, ci sono alcune sgretolate con il tempo, altre mai nate. E’ la storia di Jorge Martinez alla Juventus, acquistato nel 2010 dopo una grande stagione con il Catania e fantasma con la squadra bianconera. Venti presenze, abbastanza per capire che l’attaccante uruguaiano non era adatto per il progetto bianconero. Erano anni duri per la Juventus, settima in campionato e fuori dalle coppe. Era però l’alba della rinascita bianconera, la stagione successiva avrebbe visto il sorgere della corazzata di Conte, ancora oggi vincente nel campionato italiano.

Jorge Martinez fu da quel momento mandato in giro per il mondo in prestito: prima al Cesena, poi al Cluj, poi al Novara, fino alle ultime due stagioni alla Juventud, squadra di Fabian Carini, altra meteora della Juventus. Ieri è scaduto ufficialmente il contratto di El Malaka (“il pazzo”, soprannome affibbiatogli da Jorge Barrios), così come è terminata l’esperienza in bianconero di Caceres, Magnusson e Rubinho. Se per alcuni l’addio è stato affiancato da una lettera di ringraziamenti, come per Caceres, per Martinez non c’era nessuno a salutarlo.

L’attaccante uruguaiano entra nella lista degli svincolati. A 33 anni sarà libero di cercare una nuova squadra, un’opportunità a parametro zero per chi volesse offrire una nuova chance a Jorge Martinez. Ci sono storie segnate dal destino: se l’uruguaiano non avesse accettato l’offerta della Juventus, rimanendo al Catania, come sarebbe andata a finire la sua carriera?

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Fiorentina Roma highlights

Calciomercato Roma news, entrate uscite: Dzeko rifiuta il Sunderland

lavanderia milano, lavanderia milano centro, lavanderia milano centrale, lavanderia milano porta genova, lavanderia milano porta romana,

Lavanderia Milano: centro, Porta Romana, Porta Genova e centrale