in ,

Calciomercato Juventus: il Barcellona punta Berardi

Tremi la Juventus! Il Barcellona ha messo nel mirino, già per il mercato di gennaio, l’attaccante del Sassuolo di proprietà della Juventus Domenico Berardi. Dopo aver perso Pedro Rodriguez negli ultimi giorni di calciomercato e il brutto infortunio occorso a Rafinha, il Barcellona sta già pensando al mercato di gennaio, ossia quando cadranno le sanzioni UEFA e i catalani potranno tornare a operare sul mercato. Ariedo Braida e gli altri dirigenti del Barcellona hanno stilato una lista di attaccanti esterni e oltre a Berardi ci sono anche gente come Candreva, Walcott, Jesus Navas e Bellarabi, ma stando alle nostre indiscrezioni Berardi sarebbe uno degli obiettivi principali.

La Juventus nei confronti di Berardi gode di un diritto di “recompra” che, se esercitato entro la fine di questa stagione sarà pari a 18 milioni, mentre salirà a 25 se il diritto dovesse essere esercitato la stagione successiva. Il cambio di rotta voluto da Allegri e il passaggio al 4-3-3 potrebbe esaltare le caratteristiche di Berardi, diventato grande proprio grazie al ruolo di attaccante esterno cucitogli addosso da Eusebio Di Francesco. Per questo motivo, la Juventus starebbe già valutando di muoversi già a gennaio.

Un operazione in pieno stile Sturaro, prenotato per giugno della passata stagione ma arrivato a Torino a gennaio vista la mancanza di uomini a centrocampo. Eventualmente, nel caso Berardi dovesse passare alla Juventus al Sassuolo verrebbe riconosciuta un’indennità per il “disturbo” e in questo caso non sarebbe da escludere un ritorno in neroverde di Simone Zaza, ancora a secco di minuti con la maglia bianconera.

Salame ritirato da Eurospin

Parma, Museo del Salame di Felino: Salame LAB

bostn svolta giallo baby doe

Boston: identificata ‘Baby Doe’, la bimba trovata cadavere a giugno