in

Calciomercato Juventus: sempre più vicino Matthijs de Ligt

Il calciomercato della Juventus è iniziato e la Vecchia Signora sta puntando in alto. La società è pronta a rafforzare la difesa e per farlo vuole Matthijs de Ligt. Sarri vuole una squadra dinamica, che sia in grado sia di difendersi che di attaccare. La società sta continuando a lavorare con l’Ajax e, soprattutto, con Mino Raiola per chiudere quanto prima l’affare. Bisogna davvero fare molta pressione su de Light visto che anche il Paris Saint-Germain non sembra voler mollare la sua presa sul difensore. De Light sarebbe un bel colpo per la Juventus, che andrebbe così ad ottenere una rosa fortissima per la prossima stagione 2019/2020.

Leggi anche –> Daniele De Rossi giocherà in Italia? Ecco le proposte ricevute

Matthijs de Ligt arriverà alla Juventus?

Sembrerebbe essere sempre più vicino alla Juventus il calciatore olandese Matthijs de Ligt.  Raiola è al lavoro con Paratici per trovare un accordo definitivo sull’ingaggio del calciatore olandese. De Light a soli 20 anni potrebbe diventare uno dei calciatori più pagati della rosa dopo Cristiano Ronaldo. Raiola continua a chiedere circa 12 milioni netti, quindi c’è una distanza da limare. Inoltre la Juventus dovrà lavorare anche sul fronte della clausola rescissoria. La Juve si è avvicinata ai 70 milioni di euro pur di convincere l’Ajax a cedere il loro capitano e in questo caso l’accordo sembrerebbe aver trovato un punto d’accordo. La trattativa sembra ancora lunga, ma non impossibile da concludere. Dunque tutti i tifosi bianconeri sperano che molto presto la società annunci ufficialmente l’arrivo di de Light.

Chi è il probabile nuovo difensore della Juventus?

Matthijs de Ligt è nato a Leiderdorp il 12 agosto 1999 ed è un calciatore olandese, difensore dell’Ajax, di cui è capitano, e della nazionale olandese. Ha quasi 20 anni, è alto 189 cm e pesa 90 Kg. E’ un difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del piccolo club dell’Abcoude, dove de Ligt è rimasto fino al 2009. Dopo questa esperienza è approdato nell’Ajax. Nella stagione 2016-2017 è stato aggregato allo Jong Ajax, la squadra riserve del club. Il 21 settembre 2016 è arrivato l’esordio con la prima squadra. Concluse la sua prima stagione tra i professionisti con un bilancio di 23 presenze e 3 reti messe a segno. Il 26 luglio 2017 ha disputato la sua prima partita di Champions League. L’11 marzo 2018 ha indossato per la prima volta la fascia da capitano dell’Ajax. Dalla stagione 2018-2019 ha ottenuto definitivamente i gradi di capitano della squadra.  A marzo 2017 è stato selezionato dal commissario tecnico Danny Blind per unirsi alla nazionale olandese .

Leggi anche –> Fernando Torres, addio al calcio: «E’ il momento di ritirarsi»

Giulia De Lellis e Andrea Iannone, arriva il primo bacio

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione si sono lasciati? Svelato incredibile retroscena