in ,

Calciomercato Juventus news: Alex Sandro del Porto il colpo sulla fascia

La cessione di Arturo Vidal porterà nelle casse della Juventus liquidità importanti da investire in nuovi obiettivi di calciomercato. Oltre al trequartista richiesto da Massimiliano Allegri, il calciomercato della Juventus dovrà anche andare a prendere un terzino. Il nome, che da tempo circola negli ambienti juventini, è quello di Alex Sandro. Affaciatosi al grande calcio all’Olimpiade di Londra del 2012, Alex Sandro si è mosso sulle orme di un grande interprete del ruolo di terzino: il suo connazionale Roberto Carlos. Grazie al Porto Alex Sandro si è fatto conoscere in tutta Europa, e ha fatto innamorare la Juventus.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

Alex Sandro è un esterno sinistro di 24 anni, di grande corsa e qualità. Il suo contratto con il Porto prevede una clausola rescissoria da 50 milioni, ma il suo contratto va in scadenza nel 2016.  Alex Sandro è arrivato al Porto nel 2011 e dopo 4 stagioni in Portogallo per lui sembra essere giunto il momento di cambiare, per questo motivo ha deciso di non rinnovare il contratto. Per il Porto sarebbe dunque molto meglio cederlo in questa sessione di calciomercato piuttosto che perderlo a zero nella prossima.

Il calciomercato della Juventus, senza dubbio, darà priorità al trequartista ma il rinforzo sugli esterni è fondamentale quasi quanto il trequartista. Nelle prossime 72 ore gli emissari del calciomercato della Juventus recapiteranno al Porto l’offerta ufficiale del club di via Galileo Ferraris. Un’offerta che, con ogni probabilità, si aggirerà tra i 12 e i 15 milioni.

claudia gerini federico zampaglione

Federico Zampaglione, Tiromancino: “A casa è Claudia (Gerini) che picchia duro”

cara delevingne moda

50 sfumature di nero, Cara Delevingne si rifiuta di fare Leila Williams?