in ,

Calciomercato Juventus News: Caldara arriva in estate, Bonucci rinnova

Calciomercato Juventus News: Caldara è il colpo per la difesa

Mattia Caldara è il primo colpo di calciomercato della Juventus in vista del 2017. Il difensore dell’Atalanta, tra le più liete sorprese di questa prima parte di stagione, approda in bianconero per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro, ai quali andranno aggiunti diversi bonus individuali e di squadra. Caldara, classe ’94, ha già collezionato 11 presenze alla sua prima stagione in Serie A, mettendo a segno anche tre gol. La concorrenza per Caldara, sia in Italia che all’estero, era molto agguerrita ma la Juventus si è mossa con largo anticipo assicurandosi un giocatore dal sicuro avvenire. Caldara non arriverà alla Juventus prima di luglio, ma esiste la concreta possibilità che resti a Bergamo un altro anno in prestito.

Calciomercato Juventus News: Witsel più vicino

Gli ottimi rapporti tra Juventus e Atalanta hanno fatto sì che, durante le trattative per Caldara, si discutesse anche del cartellino di due altri gioiellini nerazzurri, ossia Roberto Gagliardini(leggi qui la sua scheda) e Franck Kessié. La forza fisica dell’ivoriano hanno fatto innamorare Allegri che però ha dovuto arrendersi alle richieste dell’Atalanta (30 milioni) e al fatto che il calciatore a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Così, il calciomercato della Juventus vira nuovamente su Axel Witsel che potrebbe raggiungere Torino dopo il lungo corteggiamento estivo. Marotta sembrerebbe intenzionato a pagare sei milioni per convincere lo Zenit a lasciar andare il belga già nel mese di gennaio.

Calciomercato Juventus News: Bonucci rinnova fino al 2021

Intanto, dopo i rinnovi di Rugani e Sturaro, la dirigenza della Juventus mette a segno un altro importante colpo. Leonardo Bonucci ha rinnovato infatti fino al 2021, legandosi a vita alla Juventus. Bonucci, corteggiato e ammirato da Guardiola, all’età di 29 anni firma quello che probabilmente sarà il suo ultimo contratto andando a guadagnare un ingaggio da 5 milioni di euro. Uno stipendio da vero top player, quello che Bonucci rappresenta per la Juventus.

Isola dei Famosi 2016

Simona Ventura Selfie – le cose cambiano: obiettivo entrare ad Amici 16? (VIDEO)

Alberto Stasi news perizia su dna

Omicidio Garlasco nuova perizia Dna: famiglia Chiara Poggi non crede a ipotesi riapertura caso