in ,

Calciomercato Juventus News, Cavani è l’obiettivo, ma quanto costa?

Edinson Cavani potrebbe essere l’obiettivo numero uno della Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Il Matador vuole lasciare il Psg e vuole decidere la propria destinazione entro luglio, in modo da non dilungare eccessivamente le trattative. Cavani ha tanti estimatori, soprattutto in Premier League, ma non ha mai nascosto che un ritorno in Italia sarebbe senz’altro ben gradito. La Juventus, dopo qualche tentativo la scorsa estate, starebbe nuovamente bussando alla porta di Cavani, ma potrebbe trovarsi di fronte diversi ostacoli.

Innanzitutto, l’ingaggio di Cavani. Fare concorrenza alle grandi della Premier League non sarà facile, ma la Juventus potrebbe permetterselo. Si tratterà sulla base di un contratto da 4 o 5 anni a quanto attualmente Cavani percepisce dal Psg, ossia 8 milioni a stagione più bonus. Il secondo ostacolo sarebbe il patron dei parigini, Nasser Al-Khelaifi, che non ha nessun bisogno di vendere e di fare sconti, soprattutto se un top player del livello di Zlatan Ibrahimovic (cosa ormai quasi scontata) dovesse partire.

L’addio di Ibra potrebbe decisamente frenare le trattative, ma nel momento in cui una squadra si presentasse con 40-50 milioni alla porta del PSG, a quel punto non dovrebbero esserci problemi. L’ultima parola spetterà comunque a Cavani con la Juventus che si candida fortemente all’acquisto del Matador, dato che Alvaro Morata sembra sempre di più destinato a tornare al Real Madrid.

Pjanic Juventus

Calciomercato Roma: Witsel, Rabiot e Zielinski, i nomi per il dopo Pjanic

paesi che esistono ma non sulla carta geografica

10 Paesi al mondo che non esistono