in ,

Calciomercato Juventus News: per Cuadrado incontro decisivo, Matuidi sempre nel mirino

La Juventus ha iniziato questa stagione come aveva finito la precedente: vincendo. La Fiorentina ha sofferto per lunghi tratti del match lo strapotere fisico e tattico dell’armata di Allegri, il quale però non reputa di avere ancora una rosa completa per competere su tre fronti, perciò chiede alla società un ultimo sforzo da effettuare in quest’ultima settimana di calciomercato. Il nome numero uno sulla lista è senza ombra di dubbio quello di Juan Cuadrado, tra i grandi artefici della straordinaria cavalcata bianconera dello scorso anno.

=> LEGGI QUI LE ALTRE NEWS DI CALCIOMERCATO

Dopo il muro iniziale, il Chelsea e Antonio Conte hanno aperto al ritorno di Cuadrado in bianconero. La Premier non fa per il colombiano e alla Juventus ha forse giocato la sua migliore stagione da professionista. Conte non può garantirgli la titolarità al Chelsea, ragion per cui Cuadrado spinge per lasciare Londra. Nelle ultime ore, la Juventus si è mossa con decisione e, tramite l’agente del giocatore Alessandro Lucci, ha avanzato al Chelsea la proposta ufficiale di 4 milioni per il prestito secco. Il Chelsea ci sta pensando, ma vorrebbe inserire nel contratto anche il diritto/obbligo di riscatto. L’arrivo di Cuadrado alla Juventus potrebbe spingere ai margini del progetto Lichsteiner, con il quale è slittata la trattativa per il rinnovo del contratto.

Intanto, a centrocampo la Juventus segue sempre Blaise Matuidi. Il franco-camerunense non è proprio al centro del progetto di Emery, per questo starebbe valutando di lasciare Parigi. I transalpini chiedono 30 milioni per Matuidi, ma la Juventus non vorrebbe spenderne più di 20, difficile trovarsi a metà strada soprattutto per due squadre che non si amano per niente. Intanto, si fa largo l’ipotesi di un interessamento per Bastian Schweinsteiger, messo fuori squadra da Mourinho al Manchester United.

Giuseppe Zeno e Margareth Madé matrimonio: la coppia si è sposata a Ortigia

Metallica Hardwired, la nuova canzone subito nella scaletta dei concerti 2016: le ultimissime