in ,

Calciomercato Juventus News: Pjaca arriva giovedì, Zaza verso l’addio

Marko Pjaca è a un passo dal diventare il quarto acquisto della Juventus in questa brillante sessione di calciomercato. Dopo gli acquisti di Pjanic, Dani Alves e Benatia la Juventus ha concluso anche l’affare con la Dinamo Zagabria per il giovane talento croato, messosi in mostra con la sua nazionale agli Europei contro la Spagna. Ai croati andrà una cifra che si aggira intorno ai 22.5 milioni di euro, mentre Pjaca dovrebbe firmare un quinquennale da 2.3 milioni di euro a stagione. Nel frattempo, il giocatore ha già salutato i compagni e lo staff, dopo aver salutato i tifosi nell’ultimo incontro di campionato.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Battuta sul tempo dunque la concorrenza di Inter e Milan, che tramite Galliani aveva provato a far cambiare idea a Pjaca con un viaggio improvviso in Croazia. Nulla da fare, Pjaca ha scelto la Juventus, consigliato anche dal suo connazionale e prossimo compagno di squadra Mario Mandzukic. Pjaca arriverà a Torino giovedì dove effettuerà le visite mediche di rito, poi dovrebbe indossare la maglia numero 20 (numero indossato anche a Euro 2016, oltre che nella Dinamo Zagabria) lasciato libero da Padoin, accasatosi al Cagliari.

Sono dunque quasi 60milioni spesi dalla Juventus in questo primo mese di calciomercato. La cessione di Morata al Real Madrid ha in parte restituito questi soldi (circa 19 milioni) mentre quelle quasi sicure di Pereyra, Hernanes e Isla dovrebbero portare altra linfa vitale per lanciare l’assalto all’attaccante che dovrebbe prendere il posto proprio di Morata. L’altro candidato alla partenza è Simone Zaza, l’attaccante classe ’91 reclama spazio e Allegri avrebbe deciso di accontentarlo e lasciarlo andare. Soltanto la scorsa estate la Juventus ha prelevato Zaza dal Sassuolo per 10 milioni, ora potrebbe lasciarlo andare per non meno di 25 milioni: Wolfsburg West Ham sono alla finestra e lo attendono a braccia aperte.

Gianmarco Tamberi infortunio, il campione dell’Atletica italiana finisce sotto i ferri: le ultimissime

Coldplay e Michael J.Fox, nel New Jersey lo show di “Ritorno al futuro” [VIDEO]