in ,

Calciomercato Juventus News: Pogba al Barcellona nel 2016, in Spagna sono sicuri

Che Paul Pogba sia il gioiellino della Juventus che tutti vorrebbero acquistare e per cui tutti sarebbero disposti a fare follie, chiunque se n’è accorto da tempo. Ma che la Juventus e il Barcellona abbiano sottoscritto un patto, secondo il quale Paul Pogba vestirà la maglia blaugrana nella prossima stagione, questo sembra essere soltanto una convinzione dei media spagnoli. Secondo il Mundo Deportivo, durante gli incontri estivi tra i dirigenti della Juventus e del Barcellona, sarebbe stato raggiunto l’accordo sulla base di 100 milioni.

In questi giorni, a margine dell’assemblea Eca a Ginevra, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e quello del Barcellona Josep Bartomeu, avrebbero ribadito il patto. Dunque in Spagna sono sicuri: Pogba nel 2016 vestirà la maglia del Barcellona. Questo andrebbe, in parte, a spiegare il rifiuto della Juventus a offerte pazzesche da parte di Psg e Chelsea durante quest’estate. Sembrerebbe difficile, però, immaginare un Pogba lontano da Torino un anno dopo che ha scelto una maglia importante come la numero 10 della Juventus.

Inoltre, va aggiunto, che un altro quotidiano spagnolo, As, ha fatto sapere che la Fifa starebbe tenendo sott’occhio la situazione delle giovanili del Barcellona. Sarebbero state infatti commesse alcune irregolarità, per questo motivo la Fifa starebbe studiando altre sanzioni per i catalani che si andrebbero ad aggiungere a quelle comminate nella passata stagione. Il Barcellona ha ancora il mercato bloccato fino a gennaio (nonostante abbia già preso Arda Turan e Aleix Vidal) e potrebbe dunque veder prolungata la sua pena.

Iago Falque

Roma news, Iago Falque: “La Juve non ha creduto in me, adesso voglio battere il mio Barcellona”

Pier Paolo Baretta flessibilità

Riforma pensioni 2015 ultime notizie su uscita anticipata: per Pier Paolo Baretta “modi e tempi dipenderanno dalla compatibilità finanziaria”