in ,

Calciomercato Juventus News: Pogba è alle visite mediche, Witsel il sostituto

Paul Pogba – Manchester United: affare fatto! Con buona pace dei tifosi della Juventus, la stella francese saluta Torino dopo 4 anni e torna a Manchester, alla corte di José Mourinho, dove era stato mandato via a parametro zero. A rivelare la fumata bianca è stato L’Equipe che ha rivelato la notizia che Paul Pogba si trovasse a Los Angeles per effettuare la prima parte delle visite mediche di rito. Alla Juventus andranno circa 110 milioni di euro, mentre Pogba guadagnerà 60 milioni netti in cinque anni.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

La buona riuscita dell’affare è dovuta all’accordo sulla provvigione di Mino Raiola che chiedeva il 20% sulla cessione del suo talento. Una cifra che si aggira intorno ai 24 milioni che la Juventus non era assolutamente disposta a pagare, mentre il Manchester United ne avrebbe fatto volentieri a meno. Tant’è che l’accordo è stato raggiunto e ora manca soltanto l’annuncio ufficiale per il passaggio di Pogba al Manchester United.

Intanto, il calciomercato della Juventus oltre ai giocatori da piazzare (Hernanes, Pereyra e Isla su tutti) continua alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Pogba. Il candidato numero uno sembra essere ridiventato Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo che, secondo la stampa russa, accetterebbe soltanto un trasferimento alla Juventus. Troppo alte le richieste dello Zenit (40 milioni) con cui sarà necessaria una lunga trattativa per provare ad abbassare il prezzo del centrocampista belga. Rimangono aperte anche le piste che portano a MatuidiSissoko.

50 Sfumature di Rosso

50 Sfumature di Nero, Dakota Johnson e un selfie super-provocante: ecco cosa è successo [FOTO]

Calciomercato Roma news

Calciomercato Roma News: Paredes vuole soltanto la Juventus