in ,

Calciomercato Juventus News: Zaza va al West Ham, Luiz Gustavo o Kovacic a centrocampo

Simone Zaza non è più un giocatore della Juventus. L’attaccante lucano di Policoro lascia Torino dopo appena un anno per approdare al West Ham, dove almeno inizialmente (visti gli infortuni di Carrol e Ayew) potrà giocare titolare, motivo principale che lo ha spinto a lasciare la Juventus. In un’altra abile operazione di cessione, Beppe Marotta incassa 25 milioni più 3 di bonus facilmente raggiungibile. La formula prevista per il passaggio di Zaza agli Hammers è quella del prestito con obbligo di riscatto, con i bianconeri che incasseranno subito 5 milioni più 20 al momento dell’esercizio del riscatto.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO

In mattinata è arrivato anche l’annuncio ufficiale del West Ham con foto di Zaza in maglia Hammers e didascalia molto chiara: “Ha firmato”. Zaza ha firmato un contratto che lo legherà al club londinese fino al 2021 e percepirà uno stipendio da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Zaza, che il 7 agosto scorso aveva deciso l’amichevole West Ham – Juventus con il gol del 2-3 è stato definito dall’allenatore degli Hammers un vero e proprio top player.

Ultimata anche questa cessione (sperando di poter riuscire a piazzare anche Hernanes) la Juventus può concentrarsi sugli ultimi due colpi: Cuadrado e il centrocampista. Per il primo proseguono i contatti con il Chelsea, mentre per i secondo, dopo aver visto saltare Matuidi, si sta sondando il terreno per Luiz Gustavo e Kovacic. Il primo avrebbe già chiesto la cessione e per 15 milioni potrebbe lasciare il Wolfsburg, per il secondo le cose sono più complicate essendo molto più giovane (anche se inesperto) e molto molto più costoso.

lisbona aeroporto

Lisbona: pacco sospetto segnalato all’aeroporto

Locandina film Io Prima di te

Io prima di Te film, Sam Claflin svela: “Will mi ha fatto piangere”