in

Calciomercato Juventus: Neymar in bianconero, sogno o realtà?

Il calciomercato italiano si sta per concludere, le squadre hanno davvero pochissimi giorni di tempo per poter mettere a segno gli ultimi colpi. La Juventus ha ancora un’importante decisione da prendere ed è quella legata alle sorti dei Paulo Dybala. Il calciatore rimarrà in squadra o proseguirà il suo cammino verso nuove avventure? La risposta definitiva a questa domanda sembra ancora non esserci. Dall’estero poche ore fa è giunta una notizia davvero molto interessante. La Juventus sembrerebbe interessata a Neymar. Naturalmente per ottenere Neymar sarebbe necessario fare lo scambio con Dybala. Dunque cosa ne pensano i tifosi bianconeri? Uno scambio del genere è davvero fattibile?

Leggi anche –> Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter? Le ultimissime

Neymar alla Juventus? Tutto è possibile

La Juventus sembrerebbe pronta a rimettersi in gioco per quanto riguarda il calciomercato per la stagione 2019/2020. L’ultimo colpo che la Juventus vorrebbe mettere a segno sembrerebbe portare il nome di Neymar. Il calciatore, attaccante del Paris Saint-Germain, potrebbe arrivare in Italia per la prossima stagione. Il suo approdo in bianconero però sarebbe possibile solo con lo scambio con Dybala. Inoltre la Juventus dovrebbe mettere sul piatto della bilancia insieme a Paulo anche ben 100 milioni di euro. Una proposta allettante per il Paris Saint-Germain. Naturalmente per ora nessuna delle due società ha confermato o meno la cosa e quindi non resta che attendere comunicazioni ufficiali. I tifosi bianconeri, dopo l’approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, sperano anche nella realizzazione del sogno Neymar. Più concreto, invece, è il probabile approdo in bianconero del terzino sinistro del Barcellona Juan Miranda, classe 2000.

Chi è Neymar?

Neymar è nato a Mogi das Cruzes il 5 febbraio 1992 ed è un calciatore brasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Ha 27 anni, è alto 175 cm e pesa 68 Kg. E’ del segno zodiacale dell’Acquario. Neymar è considerato uno dei migliori calciatori al mondo e per questo vedere Neymar alla Juventus sarebbe il sogno di ogni tifoso. Soprannominato O Ney è cresciuto nel Santos, con il quale dal 2009 al 2013 ha vinto tre campionati Paulisti, una Coppa del Brasile, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana. Nel 2013 si è trasferito al Barcellona, dove ha vinto una Supercoppa spagnola, due campionati spagnoli, tre Coppe del Re, una Champions League e un Mondiale per club. Dal 2017 è un giocatore del Paris Saint-Germain. Più volte candidato al Pallone d’oro, a livello individuale ha vinto nel 2011 e nel 2012 il premio di calciatore sudamericano dell’anno, assegnato dal quotidiano El País. È stato anche inserito per due volte nel FIFA FIFPro World XI, nel 2015 e nel 2017.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, un probabile ritorno di Dani Alves?

meteorite sardegna

Sardegna, meteorite sottovalutato: NASA preoccupata per il futuro

emma watson e tom felton

Emma Watson e Tom Felton, grande intesa dai tempi di “Harry Potter”: amore o solo amicizia?