in ,

Calciomercato Juventus, Oscar del Chelsea nel mirino di Allegri

Oscar dos Santos Emboaba Júnior o, molto più semplicemente, Oscar del Chelsea è il nuovo obiettivo della Juventus di Massimiliano Allegri, che reputa il giocatore uno dei migliori al mondo in quel ruolo. Proprio giovedì sera, è stato ‘spiato’ dai collaboratori di Beppe Marotta in Francia, in occasione dell’amichevole vinta dal Brasile contro la stessa Francia, condita, tra l’altro, da un suo gol.

Il giocatore alla corte di Mourinho è un trequartista dotato di grande velocità e tecnica e, al momento, ha collezionato 24 presenze in Premier League mettendo a segno 6 reti. In una squadra come il Chelsea però, è ovvio che non è facile trovare sempre il posto libero, soprattutto quando hai a che fare con giocatori del calibro di Fabregas, Hazard, Cuadrado, o Willian. Il brasiliano comunque, si sta disimpegnando molto bene e sta dando un notevole contributo alla testa di serie della Premier.

Lo Special One non lo reputa incedibile ma è valutato dalla società londinese intorno ai 20 milioni di euro. Cifra che si potrebbe anche decidere di affrontare, viste le qualità del giocatore ma l’ostacolo principale è la concorrenza. Infatti, sulle tracce di Oscar ci sarebbe il pressing forte del Liverpool che cerca un calciatore in grado di fare dimenticare ai propri tifosi l’indimenticabile Steven Gerrard. In ogni caso, la situazione va monitorata con attenzione. Sarà una Juve da Oscar?

Loris Stival ultime news

Loris Stival ultime news, nessun complice per Veronica Panarello

Nazionale, sollievo Marchisio: escluse lesioni al legamento crociato