in

Calciomercato Juventus, Oscar e Jovetic prime scelte, ma spunta Hamsik del Napoli

Dopo aver chiuso l’affare Mandzukic con l’Atletico Madrid, la Juventus non perde tempo e accelera per piazzare altri colpi nel più breve tempo possibile. Il piano di calciomercato dei bianconeri è chiaro: piazzare subito i colpi importanti, per metterli immediatamente a disposizione di mister Allegri. Risolto il rebus attaccante, adesso la Juventus pensa a trovare una pedina nel ruolo di trequartista. Fantasista ma anche esterno d’attacco possibilmente, per dare la possiblità al tecnico di giocare sia con il 4-3-1-2 che con un tridente vero e proprio. In pole resta il brasiliano Oscar del Chelsea, ma occhio a Jovetic e alla new entry Marek Hamsik, che il Napoli potrebbe decidere di lasciar partire clamorosamente se dovesse arrivare un’offerta appetibile.

==> Clicca qui se vuoi leggere altre notizie relative al calciomercato 2015.

Il primo, Oscar, 23enne del Chelsea di Mourinho e richiesto a gran voce da Allegri da tempo, potrebbe lasciare il Chelsea ma il ricco club inglese non lo lascerà andare via per meno di 35-40 milioni di euro. Troppi soldi, a meno che la Juve non decida di sacrificare qualche big. Per questo, i bianconeri si stanno cautelando, cercando delle valide alternative. La prima fantasia di calciomercato porta a Stevan Jovetic, che col Manchester City e con Pellegrini proprio non riesce ad entrare in sintonia. L’offerta al giocatore sarebbe interessante e i problemi sorgerebbero, dunque, per trattare con la società, che non lascia partire i suoi giocatori facilmente e senza ricavarci denaro importante. Altri nomi sono quelli di Praet dell’Anderlecht e l’ex Fiorentina Cuadrado, che ha però simili costi di Oscar.

L’ultima suggestione di calciomercato, però, si chiama Marek Hamsik. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus sarebbe tornata sulle sue tracce. Reduce da una delle peggiori stagioni della sua carriera al Napoli e possibile partente visto che Sarri sta spingendo per l’arrivo di Saponara dall’Empoli. Hamsik potrebbe approdare così in bianconero e il Napoli potrebbe chiedere l’inserimento dell’altro pupillo di Sarri, il giovane Rugani, difensore centrale di proprietà proprio dei bianconeri.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Pepe Calciomercato Real Madrid

Calciomercato estero, Real Madrid: sarà rivoluzione, via Pepe e Ramos?

Emanuela Orlandi scomparsa

22 giugno 1983, scompare Emanuela Orlandi: 32 anni di misteri e depistaggi