in ,

Calciomercato Juventus: Pogba al Barcellona tra un anno?

Paul Pogba al Barcellona nel 2016. E’ questo il piano segreto del club catalano, secondo quanto riporta il “Mundo Deportivo”. Il francese resterebbe alla Juventus un altro anno prima di approdare alla corte di Luis Enrique, vista l’impossibilità per il Barça di fare mercato dopo la sentenza del Tas di Losanna, che ha confermato la penalizzazione per violazioni nel tesseramento di calciatori minorenni. Il Barcellona vorrebbe Pogba a partire da gennaio 2016, quando terminerà il blocco del mercato. Qui ci sarebbe il primo ostacolo per il buon esito della trattativa, infatti il giovane fuoriclasse francese non vorrebbe passare la prima parte della prossima stagione con la Juventus senza poter neanche giocare in Champions, per non veder sfumata la possibilità di disputarla poi con i catalani. Il Barcellona però sembra disposto ad aspettare l’estate del 2016 pur di vedere il francese vestire la maglia blaugrana.

Alla trattativa starebbe lavorando il ds Ariedo Braida (ex Milan), che avrebbe già avuto i primi contatti con il dg bianconero Beppe Marotta e  il procuratore del giocatore Mino Raiola. Il Real Madrid aveva affidato la prima parte della trattativa a Zidane, che si era rivolto direttamente al giocatore, senza interpellare Raiola. Questo fatto aveva suscitato l’ira del procuratore forse più influente del calcio, che infatti aveva poi dichiarato di non voler cedere nessuno dei suoi calciatori al Real Madrid.

Il Barcellona ha scelto Pogba per rendere ancora più stellare la squadra, considerata la necessità di sostituire Xavi, diretto in Qatar per concludere la sua gloriosa carriera. Per vedere insieme a Messi, Neymar e Suarez, il francese classe 93, il Barca dovrà superare la concorrenza di molte squadre, come il Real, il PSG  e le due di Manchester. Il club catalano sembra essere la prima scelta di Pogba, ma tutto ovviamente dipenderà dalle offerte che la Juventus riceverà. Per ora le cifre che circolano sono da capogiro ed oscillano tra i 60 ed i 100 milioni di euro. Staremo a vedere.

 

Caso Yara ultime news a Mattino 5

Caso Yara news, detenuto accusa Bossetti: a Mattino 5 i dettagli inediti del suo racconto

Nadal Cincinnati

Tennis, Masters Miami: Nadal eliminato da Verdasco al terzo turno