in

Calciomercato: la Juve ad un passo da Adryan, gioiello del Flamengo (video)

Piccoli campioni crescono, grandi società li acquistano. Il campionato brasiliano continua a sfornare i talenti del domani, giovani poco più che maggiorenni che continuano ad incantare i fan a suon di giocate e gol pazzeschi, lasciando a bocca aperta tutti coloro che si trovano casualmente a visionarne i video.

Neymar è soltanto l’ultimo di una lunga serie di baby calciatori che partendo dai settori giovanili dei club verdeoro hanno conquistato il mondo del pallone (a proposito, il Santos lo ha già sostituito con l’ottimo Neilton), ed ora, immancabilmente, cominciano a fioccare da ogni angolo del Sud America suoi probabili eredi.

Adryan attaccante Flamengo

Tra i più forti, senza ombra di dubbio, c’è Adryan del Flamengo: nato a Rio nel 1994, Adryan Oliveira Tavares (questo il suo nome completo) ha esordito nel 2011 in prima squadra, ed oggi, dopo soli due anni, ha già conquistato i maggiori esperti a livello globale.

Tanti sono i club che durante le ultime sessioni di mercato si sono interessati a lui: prima il Manchester United, poi il Catania, ma nessuno è riuscito a strapparlo al Flamengo. Ora, invece, una big europea sembra essere davvero vicina al suo ingaggio, si tratta della Juventus, squadra che ha mostrato già in diverse occasioni di sapersi muovere bene in ottica futura.

Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro, e l’affare potrebbe essere concluso durante la prossima sessione invernale di mercato.

Ecco un video con le migliori giocate di Adryan:

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Fanny Neguesha cambia look: è uguale a Raffaella Fico

carlo tavecchio frase razzista

Calciomercato Milan: Kozak della Lazio il prossimo obiettivo?