in

Calciomercato Lazio, news: Pioli vuole Britos, ieri la sconfitta contro lo Sporting Lisbona

La Lazio lavora ancora per rinforzare la difesa. Dopo gli arrivi di De Vrij e Braafheid, Pioli vorrebbe il centrale del Napoli Miguel Angel Britos, che conosce bene dopo averlo allenato a Bologna. L’agente smentisce, ma il difensore è nella lista dei partenti. Ieri intanto è arrivata una sconfitta ai calci di rigore contro lo Sporting Lisbona, decisivi gli errori dal dischetto di Tounkara e Keita, tra i migliori in campo.

Lazio Sporting Lisbona

Avevamo parlato ieri di Ron Vlaar, Diego Lugano e Rafa Marquez, ma c’è da segnalare anche l’interessamento nei confronti del difensore uruguaiano del Napoli, Miguel Angel Britos. L’allenatore biancoceleste, che lo ha lanciato al Bologna, lo vorrebbe anche a Formello e lo avrebbe chiesto a Lotito; il suo agente, Delgado, assicura: “Non ho parlato con nessun agente della Lazio, Miguel resterà a Napoli anche il prossimo anno e nel 2015 andrà in scadenza di contratto”. In realtà, De Laurentis vorrebbe cedere il 29enne, pagato 8 milioni, e per 4,5 lo farebbe partire volentieri; i biancocelesti per ora ne offrirebbero 3, il che fa intendere che la trattativa può iniziare. In attacco spunta il nome del giovane Jesè Rodriguez, classe 1993 del Real Madrid attualmente infortunato al ginocchio.

Intanto ieri sera la Lazio ha affrontato lo Sporting Lisbona in occasione del trofeo “Cinco Violinos”. Portoghesi due volte in vantaggio: al 5’ del primo tempo Martins approfitta di un assist di Montero e al 6’ della ripresa Adrien Silva realizza un rigore causato da una papera di Marchetti, che prova a dribblare Montero e, persa la palla, lo atterra. Ma i biancocelesti sono bravi a pareggiare entrambe le volte: al 44’ c’è il tap-in di Mauri dopo il palo colpito da Keita sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre al 90’ Tounkara, servito da Felipe Anderson, salta il portiere Rui Patricio e segna il gol del 2-2. Lo stesso Tounkara però, sbaglia insieme a Keita il proprio calcio di rigore e lo Sporting si aggiudica amichevole e trofeo.

calciomercato serie a

Calciomercato news: trattative in corso sabato 2 agosto

Cosenza, ritrovati i 16 scout dispersi

Calabria: ritrovati i 16 scout dispersi durante un’escursione