in ,

Calciomercato Manchester United: follie per Martial, 50 milioni al Monaco

La sconfitta di ieri contro lo Swansea non avrà fatto molto piacere ai tifosi del Manchester United. Se gli innesti di Schweinsteiger, Romero, Darmian, Depay, Schneiderlin, costati complessivamente 89,50 milioni di euro, potevano far pensare che il mercato del Manchester United fosse concluso, così invece non è stato. Infatti, è stato appena concluso l’acquisto dell’attaccante del Monaco, Anthony Martial. La versata nelle casse del club del Principato è tutt’altro che indifferente: 50 milioni.

=> Qui tutti gli aggiornamenti sul calciomercato 2015.

Martial entra così di diritto nella storia del calciomercato: mai nessuno della sua età era stato pagato così tanto. Fino a questa mattina, Martial si trovava in ritiro con la nazionale francese, che sarà impegnata nelle qualificazioni agli Europei. Ma l’allenatore dei Blues, Didier Deschamps, ha dato il permesso al 19 enne attaccante ex Monaco di lasciare il ritiro per volare in Inghilterra e firmare il suo nuovo contratto con il Manchester United. Salgono così a 140 i milioni spesi dallo United, che vanno aggiunti ai rimanenti 180 spesi durante la gestione Van Gaal.

Marital è sicuramente uno dei migliori Under 20 in circolazione, infatti, nella passata stagione è stato il top scorer, tra gli Under 20, di tutti i cinque maggiori campionati europei. Martial fa, inoltre, parte della Golden Generation del calcio francese che vanta gente del calibro di Pogba, Kondogbia e del neo juventino Lemina che nella passata stagione hanno conquistato la coppa del Mondo Under 20.

whitman miss

Una miss in smocking: Mattie Whitman vince contro gli standard di bellezza

matteo salvini bruxelles attacco terroristico

Coniugi uccisi a Catania, Matteo Salvini: “È colpa SOLO dello Stato”