Non ha saputo dire di no Galliani ai petroldollari provenienti dalla Russia per il terzino della nazionale italiana. Al Milan verranno versati circa dodici milioni di euro, mentre al ragazzo sarà concesso un cospicuo ritocco dell’ingaggio.
Il Milan ha deciso che il rimpiazzo del terzino della Nazionale sarà Cristian Zaccardo, prelevato dal Parma. La trattativa si chiude con uno scambio di cartellini che porteranno in Emilia l’algerino Mesbah (ora impegnato nella Coppa d’Africa, si aggregherà ai compagni in febbraio) e la comproprietà del giovane Strasser.
Cosa ci farà ora Galliani con quei soldi? Ci sono più piste aperte. La più suggestiva porta il nome di Balotelli, ma questa trattativa sembra essere eccessivamente onerosa. La pista B porta all’acquisizione di altri cartellini dei giovani, ad esempio Jorginho del Verona classe 91’, oppure (e questa sembra la pista più probabile) lanciare l’offensiva decisiva per convincere Drogba a ritornare in Europa. Mancano sei giorni alla fine del calcio mercato, ed il telefono di Galliani si sta facendo incandescente.