in ,

Calciomercato Milan, allenatore: Unai Emery e Pellegrini i favoriti

Mentre procedono spedite le trattative di cessione del Milan ai cinesi, per il club di Via Aldo Rossi è necessario iniziare a programmare anche la prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere è sicuramente quello che riguarda l’allenatore. E’ ormai chiaro che Christian Brocchi non soddisfa, dunque Adriano Galliani, in accordo con la cordata cinese interessata all’acquisto del Milan, sta valutando alcuni profili validi. I principali favoriti sono Unay Emery del Siviglia, già accostato al Milan due stagioni fa, e Manuel Pellegrini, rimasto a piedi dopo l’avventura con il Manchester City.

Unay Emery, dopo aver vinto 3 Europa League negli ultimi tre anni, sembra giunto alla fine di un ciclo con il Siviglia. Questa volta, rispetto alla prima volta in cui Emery e il Milan entrarono in contatto, il Siviglia non dovrebbe opporsi troppo alla partenza del suo allenatore. In Andalusia, a quanto pare, c’è voglia di cambiamento e rifondazione, come dimostrato dalle apparentemente immotivate dimissioni dello storico ds Monchi.

Leggermente più indietro, in un’ideale griglia di partenza, c’è Manuel Pellegrini. L’ex tecnico del Manchester City, dopo una stagione alquanto fallimentare, potrebbe addirittura pensare al ritiro. Pellegrini potrebbe però essere l’uomo d’esperienza per il Milan, nel ricordo delle sue imprese con il Villareal appena qualche stagione fa.

Dove vedere Portogallo Inghilterra

Dove vedere Inghilterra – Portogallo: ora diretta tv, streaming gratis

Film uscita giugno 2016, Eddie The Eagle – Il coraggio della follia esalta il senso dello sport: trama e trailer