in ,

Calciomercato Milan, chi è Clément Grenier: il francese che piace a Galliani

Tanti nomi ma fino ad adesso un solo acquisto per il calciomercato del Milan: l’amministratore Adriano Galliani è riuscito a piazzare solo il colpo Gianluca Lapadula, mentre per il resto sta aspettando il responso di José Ernesto Sosa, calciatore ex Napoli e Bayern Monaco molto vicino ai rossoneri. Nel frattempo il nome nuovo è quello di Clérment Grenier, centrocampista francese del Lione. Il Milan lo sta trattando nelle ultime ore, potrebbe essere l’alter ego di Yoann Gourcuff, dal 2006 al 2008 nella squadra rossonera.

Clérment Grenier è un trequartista classe ’91, nato e cresciuto nel Lione. Con la squadra francese ad oggi ha collezionato più di cento presenze, realizzando tredici gol. Nella nazionale maggiore conta cinque presenze e una convocazione al mondiale in Brasile, al quale dovette rinunciare all’ultimo minuto per un infortunio al bicipite femorale. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai cinque milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma il Milan vorrebbe strapparlo ad un prezzo più basso o addirittura in prestito.

Nel 4-3-3 di Montella potrebbe giocare a centrocampo, al fianco di Bertolacci e Montolivo, oppure l’ex tecnico della Sampdoria potrebbe lanciarlo nel tridente d’attacco insieme a Suso (in ottima forma, ieri doppietta in amichevole al Bordeaux) e a Lapadula, se dovesse partire titolare nella prossima stagione.

Flessibilità pensioni confronto Governo e sindacati

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, aspettativa di vita e sostenibilità economica, Poletti e Camusso a confronto

Piacenza, bambino di 5 anni muore durante una festa: ipotesi folgorazione