in ,

Calciomercato Milan: i dubbi su Destro, Bertolacci e Jorginho i nomi per la mediana

Il Calciomercato Milan sta già da tempo progettando la prossima stagione. Nonostante ancora non si conosce il nome di chi siederà sulla panchina rossonera nella prossima stagione, dalle parti di Via Aldo Rossi si pensa già alla restaurazione. Chiunque sarà l’allenatore del Milan è difficile che avrà a disposizione Mattia Destro. L’ex attaccante della Roma ha finora segnato due soli gol con la maglia del Milan e si trova sempre più all’ombra del suo compagno di reparto Menez. La Roma chiede 16,5 milioni per il riscatto di Destro, cifra troppo elevata per un giocatore che non ha convinto. Nella trattativa potrebbe inserirsi l’Inter, dove Destro è cresciuto, decisa a prendere l’attaccante di Ascoli Piceno se Icardi dovesse salutare.

Ma i veri problemi dei rossoneri vengono dal centrocampo. Perciò il calciomercato Milan sta concentrando i propri sforzi nella ricerca di centrocampisti, possibilmente italiani, di livello. Dopo l’addio anticipato a Sulley Muntari che ha chiesto di non essere più convocato fino a fine stagione e la partenza certa di Essien il calciomercato Milan ha deciso di puntare tutto su Andrea Bertolacci. Approfittando degli ottimi rapporti che ci sono con il Genoa il Milan vorrebbe portare Bertolacci in rossonero senza sborsare grandi somme. Ma Bertolacci è a metà tra Genoa e Roma quindi il calciomercato Milan potrà tentare l’assalto al ragazzo solo quando sarà risolta la comproprietà. Alla finestra c’è anche la Fiorentina che da tempo segue il centrocampista classe ’91.

Se l’affare Bertolacci non dovesse andare in porto il calciomercato Milan starebbe preparando un colpo di “riserva”. Stiamo parlando di un vecchio pallino dei rossoneri: il napoletano Jorginho. Recentemente il suo agente ha dichiarato che il Napoli sta pensando se riscattare il suo cartellino dal Verona. Situazione adatta per cercare di intavolare una trattativa e far approdare Jorginho in casa Milan. Il Napoli ci starebbe pensando seriamente dato che l’italo-brasiliano non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione.

Guerrina Piscaglia news a Mattino 5

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Mattino 5: il killer sapeva del cimitero in disuso, svolta vicina?

Estate 2015 viaggi in Grecia: tra mare e offerte low cost