in ,

Calciomercato Milan: Josè Mauri ha scelto i rossoneri

Josè Agustin Mauri, centrocampista argentino naturalizzato italiano, classè ’96, potrebbe essere il primo colpo del calciomercato Milan. Il giovane centrocampista, attualmente in forza al Parma, è una delle pochissime note liete nella buia stagione dei ducali. Da tempo, diverse squadre tra cui Juventus, Roma e altri club europei come Bayern Monaco e Manchester City avevano messo gli occhi su di lui, ma la volontà di Josè Mauri è stata fondamentale. Il progetto di Berlusconi per il prossimo calciomercato Milan ha l’obiettivo di rendere il club più italiano e giovane, e il colpo Josè Mauri ne è la prova.

Donadoni, in questa stagione, ha deciso di puntare forte su Mauri, e molto probabilmente la scelta del ragazzo è stata influenzata da uno che il Milan lo conosce bene. Può occupare tutti i ruoli del centrocampo, anche se meglio al centro, è ambidestro, anche se non segna moltissimo, può essere sicuramente un grande colpo per il calciomercato Milan. Il momento più alto della sua ottima stagione, in cui ha collezionato 28 presenze, è sicuramente il gol alla Juventus che ha consentito al suo Parma di compiere l’impresa di battere i Campioni d’Italia. In questa Serie A ha segnato anche un gol all’Udinese, nel girone d’andata, che però si rivelò inutile dato che il Parma perse 4-2.

Il suo cartellino era stato valutato dal Parma intorno ai 10 milioni, ma vista la drammatica situazione societaria il Milan conta di chiudere attorno ai 5 milioni, per il giovane nazionale italiano Under 18 è pronto un quadriennale. Fondamentale il pressing di Adriano Galliani che, già dalla scorsa estate, aveva messo gli occhi sul giovane Josè Mauri. Questo, però, è soltanto il primo colpo del calciomercato Milan che ha bisogno di una seria ricostruzione, soprattutto in un reparto fondamentale, in cui si perderanno molti pezzi, come il centrocampo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Calciomercato Napoli Darmian

Calciomercato Torino ultimissime: Darmian, il Barcellona prepara l’assalto

Calciomercato Inter ultimissime: centrocampo da rifare, ecco tutti i nomi