Non ha mai segnato tantissimi goal, non è mai stato costantissimo per presenze in campo e, nonostante sia attaccante, ha la media reti di un centrocampista.
Stiamo parlando di Libor Kozak, punta della Lazio dal 2010 (anche se disputò un’anonimissima stagione sempre in questa squadra tra il 2008 e il 2009, per poi passare una stagione in prestito al Brescia).
Il Ceco, ultimamente, si sta allontanando sempre di più dall’ambiente Laziale dopo quella che è tutto tranne che una storia d’amore.
L’attaccante, nonostante i numeri non a suo favore, è richiesto da molte squadre. Tra di esse sono in prima linea Udinese, Livorno, Sunderland, le quali si sono viste rifiutare le proprie offerte da parte del presidente Claudio Lotito.
Molte altre squadre Inglesi vogliono il Ceco. Una pista calda uscita fuori nelle ultime ore è quella del Milan. Adriano Galliani, infatti, ha fatto un’offerta per l’acquisto del cartellino del calciatore. Il prezzo dovrebbe essere tra gli 8 e i 10 milioni.
Rimane il dubbio sulla volontà dei tifosi di vedere l’approdo a Milanello di un calciatore che non ha mai sfondato nel mondo del calcio.