in

Calciomercato Milan, news: Alessio Cerci, Monaco su di lui, e oggi c’è il Liverpool

Una pretendente in più nel calciomercato del Milan per Alessio Cerci. Se fino a oggi i rossoneri sembravano l’unico club rimasto interessato ad acquistare l’esterno del Torino, adesso dovranno fare i conti con la concorrenza del Monaco, che potrebbe soddisfare le richieste di Cairo di 20 milioni. Tra le alternative, difficile arrivare a Lavezzi e Campbell, mentre sempre vivo il nome di Taarabt. Stanotte intanto Inzaghi ritrova il Liverpool da allenatore.

Calciomercato Milan

Il Milan resta comunque avanti nella corsa a Cerci, perché segue il giocatore da tempo e grazie ai rapporti della società con il presidente dei granata; ma se Galliani continua a temporeggiare e a non concludere la trattativa, la squadra del Principato potrebbe superare i rossoneri e presentare a Cairo un’offerta che, nemmeno in virtù dell’amicizia che lo lega all’A.D. milanista, questi potrebbe rifiutare.

D’altronde, il presidente del Torino è stato chiaro: “Non è opportuno tenere un giocatore così importante non motivato”; tradotto, Cerci vuole andare via, e la società granata non ostacolerà la cessione. Cairo però vuole 20 milioni di euro per lasciar partire l’esterno d’attacco; Inzaghi lo vuole per completare il suo tridente offensivo, ma Galliani deve stare attento, perché il Monaco sembra essere realmente interessato.

Le alternative a Cerci si chiamano Lavezzi, Taarabt e Campbell. Sull’argentino c’è anche la Juventus, che reinvestirebbe i soldi dell’eventuale cessione di Vidal e con la quale sarebbe difficile competere, in quanto il Milan punterebbe sull’ormai collaudata formula del prestito. Taarabt sembra invece la soluzione più semplice: il giocatore tornerebbe (di fatti, rimarrebbe) a Milano più che volentieri, e il QPR – che adesso chiede 3 milioni di sterline e non più 6 – potrebbe abbassare ancora le sue richieste. Difficile anche la strada che porta a Campbell, anche a seguito delle dichiarazioni di Wenger: “Fa parte del mio progetto, tant’è che nelle prossime amichevoli lo farò giocare titolare. Non voglio che lasci l’Arsenal”.

Intanto oggi, alle 18.30 locali (00.30 italiane), il Milan affronterà in un’amichevole al Bank of America Stadium il Liverpool, per chiudere la Guinness Cup e cercare qualche certezza dopo le disfatte contro Olympiacos e Manchester City. In attacco, spazio ancora al tridente El Shaarawy, Pazzini, Niang, con Balotelli che entrerà a partita in corso.

fiorentina news

Calciomercato Fiorentina: news dal Perù, oggi amichevole con l’Universitario

ultimissime news roma

Calciomercato Roma news, acquisti: Carrasco no, Pinilla si, e amichevole con l’Inter