in

Calciomercato Milan news: Borriello o Osvaldo per l’attacco, rebus per la fascia sinistra

Sfumato l’affare Destro, tanto caro al presidente Berlusconi, il calciomercato Milan si vede costretto a mettersi nuovamente alla ricerca di un attaccante di peso che possa consentire a Inzaghi qualche variazione delle trame offensive; necessità che diventa impellente con la cessione di Niang in prestito al Genoa. Il mercato, in questo momento, non offre molto: in questo momento i nomi disponibili ad un trasferimento risultano essere soltanto due: Marco Borriello e Pablo Osvaldo. Il primo, mai rientrato nei piani di Garcia, ha visto sfumare il suo passaggio al Genoa con l’arrivo di Niang in rossoblù e rischia di restare in panchina fino a giugno, il secondo dalle parti della Pinetina sembra essere diventato un caso: da tre giorni l’Inter non ha più sue notizie.

Come detto Inzaghi starebbe pensando di cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e spostando Menez sulla linea dei trequartisti l’unica punta di ruolo sarebbe Pazzini, che tra l’altro non gode di una grande considerazione da parte dell’allenatore. Borriello sarebbe molto felice di ritornare al Milan dopo aver militato nelle giovanili ed essere stato lungo di proprietà dei rossoneri e dopo aver disputato una delle sue migliori stagioni in carriera, quella 2009-2010.Anche Osvaldo sarebbe molto contento di approdare al Milan, lui che aspetta con ansia la chiamata di una big e che gradirebbe continuare a vivere nel capoluogo lombardo. I contatti sono appena iniziati e siamo sicuri che Galliani negli ultimi giorni di mercato regalerà un colpo ai suoi tifosi.

Prima dell’attaccante è necessario acquistare un terzino sinistro, dopo l’infortunio di De Sciglio anche Bonera si è dovuto fermare dunque l’unico arruolabile rimane Armero. Inzaghi vorrebbe Siqueira ma è molto complicato arrivare al brasiliano, Pasqual rimane un rebus nonostante i suoi rapporti incrinati con la Fiorentina l’offerta del Milan è stata rifiutata.  Le altre due possibilità conducono al giovane Douglas Santos dell’Atletico Mineiro ma di proprietà dell’Udinese e l’altra al portoghese di passaporto francese Raphael Guerreiro che attualmente milita nel Lorient.

chi l'ha visto?

Andrea Loris Stival ultime notizie Chi l’ha visto?: si cerca lo zainetto per la svolta

Francesco Facchinetti lite con Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi lite in strada con Francesco Facchinetti: il dj ironizza su Facebook